LE BETULLE

Centro Diurno Alzheimer a Roma

Il Centro Diurno Alzheimer “Le betulle”, gestito in collaborazione con la ASL Roma D ed il Comune di Roma, è destinato ad accogliere persone affette da patologia di Alzheimer e demenze senili di grado medio-lieve e grave.

È un servizio a carattere semiresidenziale dotato di 30 posti autorizzati, aperto dal Lunedì al Sabato, dalle 08.00 alle 17.00.

Ubicato nel comune di Roma, nel territorio del X Municipio (Infernetto), il Centro è circondato da un ampio parco ed è costruito su due piani su cui si distribuiscono le ampie zone comuni attrezzate per i laboratori, un ambulatorio infermieristico, un refettorio, una stanza per i colloqui con i familiari, una sala per le attività motorie ed i laboratori espressivi.

La finalità del centro è quella di migliorare la qualità di vita degli ospiti, proporre attività che sostengono le abilità residue e favoriscono il recupero delle capacità psicofisiche garantendo il miglior livello funzionale possibile, e di offrire momenti di sollievo ai familiari.

Al servizio possono accedere tutte le persone affette dal morbo di Alzheimer, diagnosticato dal servizio ASL di appartenenza, residenti nel Comune di Roma.

I servizi offerti

Animazione socio-educativa