RSA E CENTRO DIURNO MEDITERRANEA

La RSA di Ostuni è ubicata in contrada Trappeto del Monte SS.16.

È organizzata in tre nuclei: centro diurno Alzheimer 20 posti, nucleo Alzheimer 20 posti, Residenza Riabilitativa 42 posti per un totale di 62 posti letto in regime residenziale e 20 diurni.

La RSA fornisce prestazioni nell’area della senescenza riferite a persone con totale o prevalente limitazione della propria autosufficienza, portatori di patologie geriatriche e neurologiche stabilizzate.

È disposta su 2 piani Camere, spazi comuni e spazi privati per visite familiari, servizio wi-fi, TV satellitare in tutti gli ambienti comuni, camere da 1, 2 o tre letti, con bagno dedicato, telefono, vista panoramica.

Situata a poca distanza dalla città, dove è possibile trovare ampia disponibilità di servizi commerciali, sanitari, ricreativi e di socializzazione (Ospedale, negozi, bar, cinema, museo, biblioteca, chiesa, centro storico pedonale).

La struttura è dotata di un ampia pineta interamente fruibile.

La RSA è gestita in concessione dalla Cooperativa Sociale Mediterranea, in raggruppamento con la cooperativa sociale Senis Hospes.

All’interno della RSA Mediterranea è ospitato un Centro Diurno dedicato a persone con demenza ed Alzheimer in grado di ospitare fino a 20 persone al giorno.

Contrada Trappeto del Monte (SS16), Ostuni (BR)
+ 39 0831 347100
rsa.ostuni@mediterraneaonlus.it

I servizi offerti

Nucleo Alzheimer

Musicoterapia

Segretariato sociale e assistenza

Centro diurno Alzheimer

Prestazioni di medicina specialistica

Prestazioni infermieristiche

Riabilitazione

Animazione e integrazione

Prestazioni di medicina generale

Lavanderia

Parrucchiere