VILLA CHIGI

RSA a Castelnuovo Berardenga

La RSA Villa Chigi è costituita da tre nuclei e composta di 46 posti letto per l’ospitalità di persone anziane non autosufficienti ed è stata pensata come una sistemazione residenziale con una connotazione il più possibile domestica, con l’obiettivo di rispettare il bisogno individuale di riservatezza, favorendo allo stesso tempo l’interazione tra gli ospiti. Allo stesso tempo, la struttura è stata progettata per fornire gli interventi sanitari necessari all’assistenza degli anziani e garantire un’assistenza individuale volta a migliorare il benessere degli ospiti; è inoltre dotata di una corte interna a verde, di una cappella, di una palestra di riabilitazione e di un percorso per malati di Alzheimer sulla terrazza a tetto.

E’ attivo un Centro Diurno che fornisce un servizio semiresidenziale di assistenza rivolta a gruppi di persone, integrando l’assistenza sanitaria e quella sociale e qualificandosi come importante componente territoriale  dell’assistenza alla persona anziana.

Mediterranea gestisce tutti i servizi c/o la struttura in appalto per conto dell’Amministrazione Comunale di Castelnuovo B.Ga.

Via delle Crete Senesi – Castelnuovo Berardenga
rsa.villachigi@mediterranea.it

I servizi offerti

Assistenza alla persona

Animazione socio-educativa

Assistenza infermieristica

Fisioterapia

Parrucchiere

Ristorazione interna

Lavanderia