SISTEMA QUALITA’ E CERTIFICAZIONI

Soddisfare i nostri utenti significa garantire la qualità attesa

E la qualità è indispensabile allo sviluppo della nostra attività, perché una persona ben accolta e assistita è il primo fondamentale esito del nostro lavoro, oltre che un motivo di orgoglio e di gratificazione per tutti coloro che hanno contribuito a realizzarlo. Mediterranea Onlus ha voluto certificare il proprio lavoro uniformandolo alle norme:

ISO 9001

per l’applicazione e il monitoraggio delle nostre attività/processi al fine di ottenere il massimo del soddisfacimento e della fiducia dei committenti e degli utenti finali.

ISO 10881

che rappresenta un “modello di cura” per le realtà che erogano servizi socio assistenziali in regime residenziale rivolti ad anziani, basato sulla centralità dell’utente e con un approccio per processi secondo una prospettiva di valutazione multidimensionale ed una logica di lavoro non più per compiti, bensì per progetti e per obiettivi orientati ai risultati.

SA 8000

lo Standard diffuso a livello internazionale che riguarda la Responsabilità sociale di un’Azienda.
Agire in modo “socialmente responsabile” significa garantire che i nostri servizi siano realizzati nel rispetto dei lavoratori, delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo libertà di associazione, assenza di discriminazioni, un orario di lavoro ed una retribuzione equa.

ISO 14001

che certifica un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle nostre attività e la ricerca sistematica del miglioramento ottenuto in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile attraverso l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, la riduzione dell’entità dei rifiuti, del consumo di energia e dei materiali.